Beauty is art - KNT Milano

KNT, il lato più irriverente di Kiton, si manifesta con la collezione Primavera-Estate 2022.

Rimarcando il suo DNA premium introduce nuovi principi per la moderna sartoria.

La fusione tra formale e informale è sempre più chiara e ridefinisce le regole di un nuovo guardaroba.

KNT, acronimo di Kiton New Textures, lanciato nel 2018 dai gemelli Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia, è una scelta di stile senza riferimenti anagrafici, confermando la sua identità indipendente e matura.

Per questa stagione KNT si unisce all’arte contemporanea collaborando con il light artist di fama internazionale Nicola Evangelisti (Bologna, classe 1972) che ha installato alcune opere in occasione della presentazione.

L’artista lavora sullo spazio e sulla luce in una direttiva connessa a tematiche scientifiche principalmente di ordine cosmologico e astrofisico elaborando opere con diversi media chiamate strutture spaziali o ipotesi cosmiche e che sono visualizzazioni estetiche di concetti matematici tra atto poetico e rigore creativo.

La luce è il tema principale nel suo percorso artistico: essa è trattata come materia attraverso gli interventi manuali sulle superfici lucide, procedimento che accomuna il lavoro dell’artista a quello artigianale della sartoria napoletana, oltre che a rimandare all’estetica dei graffiti metropolitani, fonte d’ispirazioni delle collezioni del brand KNT.










RECENT POSTS

ARCHIVE POSTS